L'Avana è la capitale della Repubblica di Cuba, la più grande città, principale porto e centro economico e culturale. La provincia di L'Avana è situato sulla costa nord-occidentale dell'isola di Cuba.. Confina a nord con lo Stretto di Florida e sud, est e ovest con la provincia di L'Avana. E 'anche conosciuta come la Villa de San Cristóbal de La Habana, e da i soprannomi di chiave per il Nuovo Mondo e la Città delle Colonne (dallo scrittore cubano Alejo Carpentier). L'Avana è stata la sesta città fondata dalla Corona spagnola nell'isola di Cuba, chiamata San Cristóbal de La Habana, forse perché era il santo patrono dei marinai, e l'Avana, come toponimi indigeni.
E 'stata fondata il 16 novembre 1519 dal conquistatore spagnolo Diego Velázquez de Cuéllar. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. In possesso di un patrimonio di storia, cultura e tradizione.
L’Avana nasconde molte attrazioni da godere: Un gran numero di edifici storici e rocche, musei con inestimabili tesori di architettura coloniale, belle spiagge 12 km di sabbia bianca e fina, e una varietà di luoghi di intrattenimento dove si può sperimentare il folklore e la cultura cubana. Nella Cittá si trovano i suoi più famosi alberghi e ristoranti, così come decine di bar, club, campi da golf, porti turistici e il terminal di crociere, tra gli altri, che aggiunge una vita culturale attiva e un'impressionante eredità storico - culturale
Ci sono poche città al mondo a parte delL'Avana, dove è possibile rivivere gli eventi che hanno portato a una rivoluzione e sentire le sue conseguenze per le strade in modo così evidente.
Turismo Havana implica la realizzazione di un tour di L'Avana Vecchia, dichiarata Patrimonio dell'Umanità nel 1982. E 'il miglior esempio di architettura coloniale dell'isola e nei Caraibi. In questa zona si può anche visitare JoséMartí La Casa Natale. Questo interessante museo espone oggetti personali dell'autore, e una collezione di suoi libri e manoscritti.
Il Malecón è una passeggiata sul mare lungo la costa dal centro di L'Avana al Vedado. E 'un luogo di incontro per persone provenienti da L'Avana e turisti, nonché un luogo di svago e di divertimento. La sua costruzione iniziò sotto l'amministrazione americana all'inizio del ventesimo secolo. E 'il luogo ideale per fare una passeggiata e ammirare i numerosi palazzi e hotel di lusso.
Il Castillo de los Tres Reyes del Morro e il suo faro è un'icona dell'architettura coloniale di Cuba. E 'stato costruito nel XVI secolo per difendere la città dalle invasión costanti dei pirati e corsari. La Fortezza di San Carlos de la Cabaña sono state costruite nel XVIII secolo ed è l'opera arechitettonica coloniale più importante in America. Attualmente ospita un museo con una collezione di armi antiche del Paese.
Varadero è una città di Cuba membro del municipio di Cardenas, che si trova sulla penisola di Hicacos, Matanzas a 130 km a est di L'Avana. Punta Hicacos Nord-est è la più a nord di Cuba.. Si tratta di un territorio speciale della Repubblica di Cuba. E 'il punto più vicino agli Stati Uniti, è di 30 km di lunghezza, di cui 22 km sono spiagge. Delimitato a nord dallo Stretto di Florida, a sud della baia di Cardenas, Cardenas est, ovest della Sabana Camagüey Cays, con una popolazione di 26 680 abitanti.
A sud di Matanzas si trova la penisola di Zapata, uno dei più importanti ecosistemi di Cuba e la più grande zona umida nei Caraibi. Il suo paesaggio naturale è ricca e fornisce habitat per piante e animali atipici, caratterizzati da alti livelli di endemismo.
Varadero è una delle più famose spiagge di principale destinazione turistica di Cuba. Il paesaggio aperto, la vegetazione, il clima caldo, l'acqua del mare, sabbia fine e bianca che sembra essere stata setacciata dalla mano dell'uomo, rendono Varadero un’indimenticabile destinazione.
Questo punto paradisiaco della geografia cubana ha unito le attrazioni della natura con i comfort della vita moderna. A Varadero risiede una della meggiori infrastrutture alberghiere e extra alberghiere della zona: hotel, ristoranti, canottaggio, golf, tra i tanti, tutta una serie di opzioni in grado di soddisfare i palati più esigenti dei visitatori.